Una sede d’incanto
per il convegno Cobat

Sarà la meravigliosa cornice di Varenna a ospitare ad aprile il simposio “Terre di Lago”, organizzato dal consorzio in collaborazione con l’Universtà degli studi di Milano.
La finalità di GeSDiMont è la promozione, il coordinamento e lo sviluppo di attività didattiche e di ricerca scientifica sul territorio montano, con particolare riguardo ai temi ambientali.
In tre anni il progetto ViviLago, coordinato dal professor Mario Polelli, ha analizzato in profondità le caratteristiche e le potenzialità dell’area lacustre di Como e Lecco.
«Il riciclo dei rifiuti è una grande opportunità. Le esperienze positive come quella di Cobat vanno raccontate. È con questi esempi che si aiuta a superare la crisi».
Per millenni gli agglomerati urbani sono stati dominati da un nemico invisibile ma invadente: la puzza. Cominciò a sparire solo con la costruzione delle reti fognarie di Parigi e Londra.
Al Centro di addestramento di Limbiate vengono preparati i Cani Guida per non vedenti: servono sei mesi perchè questi straordinari animali siano pronti al loro compito.
La vita del Consorzio:
appuntamenti, convegni, attività istituzionali
La vita del Consorzio:
appuntamenti, convegni, attività istituzionali