Cobat smaltirà i pannelli solari esausti

Storica intesa con il Comitato Ifi: con la firma di Roma nasce la prima filiera italiana per la raccolta e il riciclo dei materiali utilizzati negli impianti fotovoltaici.
L’Europa vola, l’Italia è protagonista. Merito del drastico calo dei prezzi.
Debutterà in occasione di Ecomondo, la grande fiera dello sviluppo sostenibile a Rimini. I contenuti saranno ricchi: dalle news ai contributi di scuole e cittadini.
Al quarto forum “QualEnergia?”, nell’anno del dramma di Fukushima e nel pieno di una crisi di cui non si vede la fine, affrontate le strategie per lanciare un futuro “verde”.
Unanime il parere degli esperti al Forum “QualEnergia?”: servono scelte politiche epocali e coraggiose. Il riconoscimento del Consorzio è andato a Toyota Motor.
Il riconoscimento Cobat ha premiato l’innovazione e la ricerca della casa giapponese nel campo della mobilità sostenibile. Il fulcro di tutto è l’Hybrid Sinergy Drive.
I più bei paesi dell’entroterra italiano hanno aperto le loro porte lo scorso 9 ottobre, con visite guidate ai centri storici, eventi, degustazioni di prodotti tipici e feste.
Al via il concorso che Cobat, in collaborazione con i Ministeri dell’Istruzione e dell’Ambiente, dedica alle scuole secondarie di primo grado. Gli studenti avranno l’opportunità di diventare reporter e raccontare in un filmato l’evoluzione dei comportamenti delle famiglie e delle comunità locali sul problema rifiuti e il loro riutilizzo.