Il Cobat a Ecomondo.
A Rimini illustrate
le strategie future

La grande kermesse della Green Economy ha battuto ogni record: 76mila visitatori e un aumento del 49% degli operatori esteri. E c’è stato l’avvio di un nuovo percorso di sviluppo.
Il presidente Giulio Rentocchini: «A Rimini abbiamo fatto conoscere la nostra attività. Con l’esperienza dei Sistemi Consorziati soddisferemo le richieste dell’Unione Europea».
L’azienda di Isso, fondata nel 2005, è leader internazionale nel settore del fotovoltaico grazie ai suoi moduli ad alto rendimento e alla tecnologia Sun Catch System.
“Non c’è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare”
Questo Manifesto, promosso da esponenti di organizzazioni di imprese e da imprenditori della green economy, avanza una proposta, articolata in sette punti, per ”affrontare la crisi economica e sociale insieme a quella ecologica, riqualificando il nostro sviluppo nella direzione di una green economy”.
Giancarlo Morandi, presidente del Cobat, ha tenuto una delle lezioni al campus di Savona: «Per coinvolgere il pubblico bisogna operare su più piani, specie quello umano ed emozionale».
All’iniziativa hanno contribuito importanti personalità del giornalismo e della comunicazione, come Piero Angela e Bruno Bozzetto. Un ricco montepremi per le scuole.
La vita del Consorzio: appuntamenti,
convegni, attività istituzionali
La vita del Consorzio: appuntamenti,
convegni, attività istituzionali
La vita del Consorzio: appuntamenti,
convegni, attività istituzionali