Summit sul solare

Il Consorzio ha presentato un servizio fortemente innovativo, unico in Italia, per garantire le tariffe incentivanti ai proprietari di moduli acquistati prima dell’1 luglio 2012.
La nuova medaglia Cobat rappresenta in modo simbolico tutto il percorso che il Consorzio ha compiuto dalla sua fondazione sino ai giorni che verranno.
L'obiettivo del progetto è rendere fruibili on line i contenuti di Ottantadue, raggiungendo un pubblico molto più vasto di quello della rivista cartacea.
Il nuovo corso del Consorzio ha reso necessario un nuovo conio per i prestigiosi riconoscimenti; lo ha realizzato la Alberti, azienda di alta professionalità che lavora nel campo da quasi un secolo.
Il team guidato da Carlo Gelmi ha progettato e realizzato una moto a emissioni zero di altissime prestazioni: correrà addirittura il Tourist Trophy.
A Roma si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso che ha visto coinvolte le scuole medie di tutt’Italia, con la presenza del testimonial d’eccezione dell’Iniziativa: Piero Angela.
Dopo oltre 20 anni i moduli fotovoltaici danno segni di cedimento: Cobat, con le aziende Fiamm e Vipiemmesolar li sostituiranno dopo l’estate.