Raee e pannelli,
accordo strategico

Cobat e Sea hanno firmato un’intesa esclusiva con un obiettivo ambizioso: realizzare la prima efficiente filiera italiana dalla produzione al riciclo di moduli fotovoltaici.
Cobat, Fiamm, Vipiemme ed Evk2cnr in Nepal per rinnovare i pannelli solari della Piramide.
Il titolare Nicola Palangio: «All’inizio ci occupavamo solo di batterie per l’avviamento, oggi spaziamo su tutto quanto riguarda l’accumulo di energia, compreso il solare».
A Roma si è tenuto il simposio con i giovani politici italiani sulla Green Economy: a confronto 20 giovani deputati e amministratori locali di ogni schieramento politico.
Il professor Paolo Dell'Anno, illustre ospite al convegno sui rifiuti che si terrà a Lecco in settembre: «La legislazione deve garantire alle imprese il rispetto dei tempi delle procedure».
La ristrutturazione è stata improntata alla sobrietà e alla funzionalità, ma con soluzioni tecnologiche d’avanguardia soprattutto per la comunicazione e il risparmio energetico.
L'artista Luca Giannini davanti all'opera realizzata per l'ufficio del presidente.
Grande folla ai piedi del Pizzo del Badile per i 100 anni del rifugio Gianetti e il 150° del CAI
Il 20 marzo 2013 il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha firmato, il Decreto per confermare l’entrata in operatività del SISTRI, il sistema di tracciabilità sui rifiuti. Entriamo nel merito della normativa.