Pam, soluzioni mediterranee

Alla Reggia di Caserta tredici paesi a confronto sulla gestione dei rifiuti. L'obiettivo è trovare iniziative e accordi che generino soluzioni vantaggiose per tutti. Cobat e Conai hanno illustrato i loro modelli virtuosi.
Poche settimane fa l’incontro a Caserta dell’Assemblea dei Parlamentari del Mediterraneo. Grande lo stupore manifestato da tutti i partecipanti per lo splendore della Reggia. Ancora più grande la sorpresa degli Italiani presenti.
Il Consorzio protagonista a Solarexpo: con la campagna “Call for entry” e la sua “chiave ambientale” ha sensibilizzato ospiti e visitatori al corretto recupero dei pannelli.
Il più grande produttore mondiale di pannelli solari ha inaugurato un impianto fotovoltaico in una scuola dello Zambia: i ragazzi potranno studiare in sicurezza anche a fine giornata.
Da “L'Italia dei porti” a “Cobat e il mare”, c'è stata una lunga e proficua collaborazione con Adriano Dondi e il Consorzio, alla scoperta di nuove forme per scoprire il valore del riciclo.
Al via un progetto di ricerca per individuare un sistema efficace, sicuro ed ecosostenibile che consenta il recupero completo dei materiali che compongono questo tipo di batterie, il cui utilizzo è quasi decuplicato, soprattutto per l’alimentazione dei telefoni cellulari
La neonata società presieduta da Alberto Volpi organizza un week end di sport, solidarietà e sensibilità il 5 e 6 luglio a Iseo: dal paratriathlon all'originale “Music Run”.
Le storie e i numeri della criminalità ambientale di Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente Edizioni Ambiente
In casa Fiamm si è vissuto l’epilogo della Top Recycling Mission, l’impresa realizzata dal Cobat, in collaborazione con il Comitato EvK2Cnr, per sostituire le batterie esauste e i pannelli fotovoltaici del Laboratorio Osservatorio Piramide.
Dopo il Campionato Mondiale di Ultra SkyMarathon® 2010 e la tappa ULTRA nel 2012, il leggendario Trofeo Kima che si svolge in Valmasino (SO) torna nel 2014 con i suoi 50 chilometri e oltre 3.800 metri di dislivello.