Missione Rosetta, storico atterraggio su una cometa

Il 6 agosto la sonda si era immessa in orbita attorno al nucleo della Churyumov-Gerasimenko. Il 12 novembre il lander Philae si è posato sul suolo realizzando un’impresa storica.
Chi vincerà? Questa è la domanda che ci lascia l’anno che è appena terminato.
Molti plausi sono giunti al Consorzio per la Top Recycling Mission, ma nessuno si aspettava il più prestigioso riconoscimento europeo per il solare.
Nella tavola rotonda sul riciclo dei pannelli solari si è parlato dell'inquinamento e delle nuove normative sul fine vita dei RAEE.
La multinazionale, nata nel 2005, quest’anno ha aperto due sedi italiane, una nell’industriosa Brianza e l'altra a Palermo nella solare Sicilia.
Un terzo delle famiglie cinesi ha in casa un televisore Changhong. Il Gruppo ha aderito a Cobat per la gestione sostenibile del fine vita dei prodotti immessi sul mercato.
A Rimini si è tenuta la terza edizione del summit nazionale con tutti gli attori della Green Economy e la presenza di due ministri.
Il progetto ha monitorato centotrenta porti italiani tra Mar Tirreno, Ionio e Adriatico.
La camera approva il collegato, più chiarezza sullo smaltimento
Il Corso EuroMediterraneo Laura Conti ogni anno propone un'iniziativa unica di specializzazione sui temi della sostenibilità.
La responsabile Chiara Bruni: ”Abbiamo la comunicazione nel nostro Dna. Era il momento per questo passo importante”.
Il libro mostra quanto siano state forti le oscillazioni climatiche nella storia del nostro pianeta e da che cosa siano causate.
Palazzo Rospigliosi, a Roma, ha ospitato l'incontro sul numero speciale della Rivista "Rifiuti".
Confronto con i maggiori costruttori di veicoli elettrici e ibridi. Tema: ambiente, sicurezza e soccorso.