Solarexpo,
Cobat protagonista

L’edizione 2015 si è tenuta dall'8 al 10 aprile al MiCo. Il Consorzio era presente con uno stand imperniato sul concetto di Città.
Dopo l'immane tragedia che ha colpito quei territori vorremmo essere là per potere aiutare una popolazione che vive già in estrema ristrettezza. Ma noi oggi siamo lontani e là in Nepal manca tutto. Noi di Cobat ci impegneremo per alleviare i loro bisogni anche come ringraziamento per i doni che abbiamo ricevuto da quella terra.
Nella prima tappa Cobat ha raccontato i modelli imprenditoriali virtuosi nel settore dell'ambiente tra buone pratiche e nuove forme di business.
La seconda tappa del tour è andata in scena a Vicenza e ha visto Cobat affiancato da Fiamm, suo partner storico nella città veneta.
Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana hanno premiato le foto vincitrici del concorso sulle meraviglie ambientali italiane. Al primo posto un'immagine di Opi innevata.
Class Onlus presenta il furgone di assistenza ai veicoli elettrici: SOV-help sarà in grado di intervenire in tempi rapidissimi
Il padiglione all’Expo diventa per il Paese distrutto dal sisma un’ulteriore occasione per farsi amare e visitare.
È attesa a breve la pubblicazione della nuova enciclica di Papa Francesco: sarà dedicata all’ambiente e uscirà prima del summit di Parigi sui cambiamenti climatici.
Fulcro della comunicazione su internet è la città sostenibile: un paesaggio ideale fatto di natura, mobilità elettrica, efficienza energetica e riciclo.
"2 °C" e "Ambiente Italia 2015": analisi e idee per uscire dalla crisi e per vincere la sfida del clima e trasformare l'economia
La storica trasmissione di divulgazione scientifica di RaiTre ha ospitato il presidente Giancarlo Morandi
Presentata a Palazzo Madama un'iniziativa per salvare il Corpo Forestale dello Stato.