Collegato ambientale
ed economia circolare:
tutte le novità

Il Collegato Ambientale è diventato legge dello Stato il 2 febbraio 2016. Il provvedimento spazia dalla gestione dei rifiuti all’impatto ambientale, dalla mobilità al riuso dei materiali.
Cobat sin dall'inizio della sua attività, ha fatto della comunicazione un momento importante della propria vita aziendale.
Gli impiantisti e installatori dell’associazione degli artigiani potranno gestire i propri rifiuti in modo più semplice e conveniente tramite un servizio web ad hoc.
Rossella Muroni è la nuova presidente dell’associazione. Accanto a lei, Stefano Ciafani, Edoardo Zanchini e Nunzio Cirino Groccia. Insieme guideranno Legambiente per i prossimi cinque anni.
Mettiamo a disposizione di rivenditori e installatori i prodotti migliori, servizi di assistenza alla vendita e il nostro know-how sulle normative.
Al Museo "Leonardo Da Vinci" è esposto un vero gioiello della cantieristica italiana: il sottomarino Enrico Toti.
Cobat sarà protagonista di due momenti fondamentali del Tour: la tavola rotonda sulle “eccellenze imprenditoriali” e quella su “clima e ambiente” organizzata dal mensile Focus.
Il fotografo belga Bulteel celebra con immagini accattivanti i rifiuti riciclati.
Su RAI3 un ampio servizio dedicato al nostro Consorzio che è indicato come modello europeo nella raccolta e avvio al riciclo dei rifiuti piombosi e non solo.
Clamoroso successo della mostra fotografica di Enrico De Santis, promossa da Cobat al Museo "Leonardo Da Vinci" di Milano.
Obiettivo dell'incontro rafforzare il progetto di raccolta intermediata tra il Consorzio e l'azienda vicentina.