Testo di: Redazione Cobat
COBAT INFORMA

Mobilità elettrica, Motus-E cerca nuovi talenti

Una “call for ideas” e una “call for startup” per selezionare nuove idee ed iniziative inerenti la mobilità elettrica.
Ottantadue n°1 Marzo 2019

A lanciare il concorso è Motus-E, associazione di operatori industriali, mondo accademico e associazioni che vede tra i soci fondatori Cobat.
I partecipanti che risponderanno alla chiamata dovranno esprimere idee e progetti inerenti la mobilità elettrica a tutto tondo: da nuovi design urbani all’ottimizzazione degli stalli di ricarica, dal trasporto pubblico elettrico a processi circular economy, compreso i sistemi di integrazione e gestione delle ricariche e la cybersecurity dei veicoli connessi.
Motus-E mette in palio 10.000 euro per le startup - che in questa attività si avvale della collaborazione di Tree in qualità di Open Innovation partner - e per l’idea che risulterà vincitrice, tre mesi di accesso al Talent Working degli spazi Attivi di LazioInnova.
L’11 aprile, a Roma, si conosceranno e verranno premiati i vincitori nell’ambito del primo evento annuale Motus-E.
Subito dopo per i vincitori inizierà il percorso di Open Innovation con la stessa Tree, Motus-E e le aziende associate.
Cobat Tyre
Da 30 anni di esperienza Cobat nella gestione dei rifiuti tecnologici nasce la società consortile specializzata nella raccolta e riciclo degli pneumatici fuori uso
Ora la politica
passi ai fatti!
Cobat continuerà ad occuparsi con sempre più determinazione della realizzazione dell’economia circolare che rimane la sua missione istituzionale.
Fintyre il leader degli pneumatici sceglie cobat
Il Gruppo numero uno nella distribuzione di gomme per veicoli si allea con il nuovo operatore Cobat Tyre: una partnership per la raccolta e lo smaltimento di PFU in tutta Italia.
Circular economy e RAEE: fusione Cobat-Ecoelit
La piattaforma Cobat per la raccolta e il riciclo si allarga al settore degli elettroutensili. L’intesa nasce da un comune patrimonio storico basato su innovazione e difesa dell’ambiente.
La corsa ad ostacoli dell’economia circolare
Morandi, presidente di Cobat: “Serve un sistema per garantire l’universalità della raccolta, con regole per assicurare il servizio anche dove economicamente non conviene”.
“I crimini ambientali
rubano il futuro”
Il seminario sulla legge contro gli ecoreati promosso da Cobat e Legambiente ha fatto tappa a Bologna e Bari. Il generale Giove: “Massimo impegno contro questi gravi illeciti”.
Recuperate a Capri
33 tonnellate
di batterie
Importante intervento green sull’isola da parte di Cobat e dell’azienda partner IT Risorse: avviati al riciclo gli accumulatori della funicolare che trasporta ogni giorno migliaia di turisti.
Nuova vita
ai materiali
per avere un futuro
La circular economy non è un concetto astratto, riguarda il nostro oggi e il nostro domani. Occorre informare tutti in merito al fatto che le risorse sono finite.
L’economia circolare
per un mondo migliore
Quanto durerà lo smartphone che abbiamo in tasca oggi? Due, tre anni? Ci penseranno comunque un aggiornamento software o la forza di persuasione del marketing a farlo fuori.
Quando foto e natura diventano poesia
La decima edizione di “Obiettivo Terra”, promossa con la main partnership di Cobat, è stata lanciata a dicembre 2018 nel corso dell’incontro “I Patrimoni dell’Umanità italiani.
Mobilità elettrica, Motus-E cerca nuovi talenti
Una “call for ideas” e una “call for startup” per selezionare nuove idee ed iniziative inerenti la mobilità elettrica.