Il Papa chiede rispetto
e cura per la terra

Sul banco, a Roma, i temi più caldi riguardo la tutela del clima: gli impegni assunti finora dai governi non sono sufficienti.
I Governi degli Stati mondiali sono chiamati ad individuare le soluzioni necessarie ad evitare la catastrofe annunciata. Organizzazioni come Cobat hanno il compito di contribuire ad individuare quelle soluzioni.
Le strategie del Consorzio passano dal miglioramento dei processi esistenti a soluzioni per filiere di altri prodotti.
Il litio è difficile da separare ed è quasi impossibile sostituirlo con altri metalli: a oggi si stimano 7 miliardi di batterie.
Changhong, che detiene in Asia il 30% del mercato, irrompe sulla scena italiana e lo fa presentandosi a Expo.
Il capoluogo del trentino ha ospitato la terza tappa del tour alla scoperta delle bellezze italiane. Alla quattro giorni di eventi non è mancato Cobat.
Settima tappa di "Panorama d'Italia" in un pregevole contesto ambientale nella città arroccata sul colle Sant'Elia alle falde del Monteluco.
La sostenibilità del sistema è al centro del modello ricercato dall’Associazione: il messaggio è giunto fino alle istituzioni.
Il patriottismo dolce di Ermete Realacci, in un racconto che va da nord a sud. Ambiente Italia 2015, il volume curato da Duccio Bianchi e Edoardo Zanchini un utile strumento per "inquadrare" l'Italia con informazioni concrete.
Numerossissimi spettatori alla mostra fotografica di Enrico De Santis organizzata dal Cobat presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano.
Seconda edizione del “Mister Tred Day”, il concorso scolastico per promuovere il conferimento dei RAEE attraverso un progetto integrato di educazione e comunicazione ambientale.
Il progetto "Classe Ambiente 2.0" è uno strumento facile per l'apprendimento e l'educazione alla tutela ambientale.